Chi Siamo

ALI, con la sua esperienza di oltre 60 anni, seleziona i migliori legni in tutto il mondo, li tratta con le più innovative tecnologie e con le lavorazioni più attuali, per garantire prodotti eccellenti in grado di durare nel tempo.

Sinfonia nasce per presentare prodotti che ALI già da tempo realizza: gradini di qualsiasi tipologia, specie legnosa, forma, dimensioni e finitura unitamente ai pezzi speciali con i quali completare la scala in legno. Il saper fare era già da tempo presente in azienda, come testimoniano installazioni di notevole prestigio e notorietà nelle quali ALI ha fornito il proprio contributo: Nuovo Auditorium Parco della Musica in Roma progettato dall’arch. Renzo Piano; Mole Antonelliana in Torino con progetto degli archh. Gianfranco Gritella ed Antes Bortolotti; residenze in Roma progettate dall’arch. Paolo Portoghesi; Palazzo del Governo di San Marino ristrutturato sotto la direzione dell’arch. Gae Aulenti; Casinò di Campione d’Italia progettato dall’arch. Mario Botta; Palazzo Reale in Milano, cn progetto dell’arch. Alberico Belgioioso; Nuovo Teatro Politeama in Poggibonsi a cura dell’arch. Adolfo Natalini.

Stabilimento ed uffici si trovano nella Repubblica di San Marino, un territorio fortemente integrato con i distretti industriali delle regioni limitrofe, specializzati nella lavorazione del legno.